Luoghi d'interesse a Naturno

Naturno ha molto da offrire. Dai fiabeschi castelli alle affascinanti chiese, fino ai musei e ai luoghi di interesse artistico-culturale.

Naturno si trova sul lato soleggiato delle Alpi, immerso tra estesi frutteti. Da qui la vista spazia, su un lato della valle, sulla maestosa cima Kirchbachspitze di 3000 m di altitudine, mentre, sul lato opposto, sulle dolci ed alberate creste del Monte Tramontana. A Naturno, un paese in cui si celano in un’ affascinante chiesa gli affreschi più antichi dell’area linguistica germanica, e dove a pochi passi un famoso alpinista e scalatore ha instaurato la sua residenza estiva e dalla quale si ha una vista sul luogo del ritrovamento di Ötzi, l’uomo venuto dal ghiacchio, i luoghi d’interesse non mancano proprio.

Circondata da resti di insediamenti storici, luoghi di culto, castelli e rocche e abbracciata da una varietà di saghe e miti, la cultura a Naturno si trasforma in una vera avventura.

Nel centro del paese troverete moltre infrastrutture, insediamenti storici e diversi luoghi d’arte e cultura. Da menzionare sono principalmente la chiesa di San Procolo con l’omonimo museo, con i suoi storici affreschi e gli scavi risalenti al periodo della peste, Castel Juval, il castello di Reinhold Messner, il centro visite del Parco naturale del Gruppo di Tessa e la chiesa di San Zeno.

Molto affascinanti e ricche di storie sono le frazioni Cirlano, Tablà e Stava che circondano il paese, nonchè il vicino comune di Plaus.

Ogni paese è caratterizzato da un’affascinante chiesetta, che rappresenta il fulcro di ogni paese. Le chiese celano bellissime pale di altare e sui soffitti dipinti barocchi di artisti locali, nonchè trittici del periodo tardogotico.

A Plaus, altrettanto famosa, come la chiesa stessa, sono le scene della danza funebre dipinte sulle mura del cimitero dell'artista Luis Stefan Stecher della Val Venosta. In undici scene diverse, l'artista sottopone all'osservatore il tema della morte. Le pitture realizzate in colori sgargianti, si completano con detti in dialetto sudtirolese.

Richiedi ora!

Contattaci ora per avere informazioni più precisi su prezzi e disponibilità!

(+39) 0473 667 125

info@schupfer.it